Parla Mario: «Sono liberty e genuino», da Libero Magazine

« Older   Newer »
  Share  
Mirtilla©
view post Posted on 24/4/2008, 21:11




Notizia del 24 aprile 2008 - 17:40
«Sono liberty e genuino»
Silenzio: parla Mario Ferretti, il muratore ternano che ha vinto con la sua schiettezza l'ottava edizione del Grande Fratello. Ce semo capiti?


di Sara Gambèro

«L’ha spuntata uno del popolo, che ha conquistato tutti con la saggezza contadina. Il vincitore più atipico di tutte le edizioni del gf». Così Alessia Marcuzzi ha proclamato la vittoria del muratore ternano Mario Ferretti, il personaggio più rude, schietto e verace della storia del Grande Fratello.

Uno che le cose non le ha mai mandate a dire, irresistibile nel suo intercalare tipicamente umbro ("Hai capito che te voglio dì?") apprezzato dalla quasi totalità dei suoi ex coinquilini - fatta eccezione per Christine, che proprio non gradiva i suoi modi rozzi - che ne hanno amato la genuinità e semplicità. Anche a fronte di una rudezza che, ammettiamolo, talvolta poteva sfiorare la grossolanità.

Eppure proprio il primo e il secondo posto di Mario e Teresa, "quattro braccia strappate all’agricoltura", come scherza la stessa molisana sono la dimostrazione che il pubblico non ne può più di personaggi sofisticati e sopra le righe e sono lontani i tempi in cui il Gf lo vinceva il dandy raffinato Jonathan, tanto per capirci. Ora c’è voglia di normalità, di persone e non personaggi costruiti. Probabilmente lo stesso motivo percui Mario ha battuto Silvia e Roberto, i più accreditati fino a poche settimane fa alla vittoria. Ce semo capiti, no?

(Non si può trascrivere l’intervista a Mario senza conservare alcune sue espressioni così come sono state dette, pena la perdita dello spirito “genuino” della chiacchierata. Motivo percui molte frasi sono state riportate alla lettera, ndr)


Come stai Mario, a meno di 24 ore dall’uscita dalla Casa?
Che te devo dì, sono stanchissimo, c’ho le pile quasi scariche. In partenza vado forte, poi rallento...

Come è stata questa finale, prevedibile o inaspettata?
Che scherzi? Inaspettata proprio. Forse potevo immaginare di arrivare in ballottaggio con Teresa, perché avevo intuito che era piaciuta al pubblico la nostra schiettezza e genuinità. Hai capito che te voglio dì, no? Ma poi quando mi sono trovato in finale con lei ho capito che me la sarei giocata al 50%. Voglio dì, pure Teresa è una persona schiette e sincera come me.

Perché sei entrato al Gf?
Ma che ne so, ero single, felice, contento, "me divertivo con gli amici mii". Un giorno stavo con un mio operaio, ho saputo che c’erano i provini e sono andato a farlo, ma così, per scherzo. Hai capito? Non me lo sarei mai immaginato che sarebbe andata a finire in questo modo. Capito come vanno certe cose, come è strana la vita….


Cosa ti è mancato di più dentro al casa della tua vita?
La libertà, sono un tipo molto “liberty”, che fa quello che gli pare. E poi la privacy, perché so n’amante della privacy. Per intenderci, io "come me alzo la mattina me alzo" non è che mi posso imporre di essere diverso da quel che sono. Se c’ho bisogno di stare da solo, c’ho bisogno di stare da solo. Hai capito che te voglio dire?

Diciamo che hai le tue lune…
Uhh sì molte!

Il momento più bello vissuto dentro la Casa?
A parte la vittoria, i momenti in cui i miei coinquilini mi hanno fatto capire che mi stimavano, perché ero una persona schietta. E devo dire che ho trovato persone che mi hanno apprezzato in più occasioni, hai capito che te voglio dì?

A parte questo?
Anche l’effetto sorpresa che il Grande fratello c’ha sempre. Voglio dire, l’emozione delle sorprese, delle dirette, sentire il pubblico che applaude, ti apprezza. Anche se lì dentro non ti rendi tanto conto di quel che succede fuori.

Quali persone porterai nel cuore?
Più che nel cuore mi auguro proprio de continuà a frequentarle. E spero un po’ tutti, perché alla fine non ho avuto disguidi con nessuno, a parte una certa antipatia iniziale per Lina o Christine. Ma alla fine era tutto dovuto a stupidaggini.

In effetti le tue peggiori sfuriate sono capitate quasi sempre con donne …
Sì, soprattutto con Teresa e Silvia, che poi sono le due più grandi amiche avute lì dentro.

E come mai?
Perché io sono fatto così, sanguigno e impulsivo, mi scorno anche con chi apprezzo. Ma se c’è una vera amicizia do poco peso a ste cose. Possono esserci degli scontri ma servono anche a conoscersi meglio.

Qualcuno con cui non ti sei trovato proprio invece?
Forse più di tutti con Lina, che infatti ho sempre nominato.

Perché?
Perché è una persona che si vuole imporre troppo velocemente; troppo velocemente emergere e stare al centro dell’attenzione. E io con le persone così lego poco. Le cose prima di dirle bisogna dimostrarle.

Pensi che sia costruita o falsa, come molti l'accusano di essere?
Falsa no, dico solo che era partita con una marcia troppo alta, ecco. Ce semo capiti?

D’altronde lei stessa ha pagato cara questa irruenza...
Eh sì. Io pensavo di non averci mai capito niente, invece è andata a finire che erano proprio loro che non ci hanno capito e infatti sono usciti.

Invece a Christine, con cui pure hai avuto un rapporto non proprio idilliaco (lei ci ha confessato che di Mario non le piacevano tanti atteggiamenti rozzi, ndr), hai fatto molti complimenti, quando è uscita...
Ma certo, perché voglio dì, là dentro eri obbligato a vedere, parlare e incrociare tutti ogni giorno e non potevi andare d’accordo con chiunque. Però non è che io condanno nessuno di quelli che sono stati lì: ognuno c’ha il carattere suo, voglio dì, e ciò non toglie che ci si può dire tranquillamente buon giorno, buonasera e far due chiacchiere senza instaurare un rapporto eccezionale, occhei? Mica le cose si devono fare per forza.

Ma tu le hai fatto quasi una dichiarazione d’amore, dicendole: “Non mi sono mai avvicinato a te perché sapevo di non avere chanche”
Sì, è vero. Perché comunque, voglio dì, lei c’ha un carattere simile al mio e so che non saremmo mai stati troppo compatibili, perché io non ho tutta la pazienza per reggere una Christine. Ciò non toglie che sia una ragazza che c’ha molte qualità, oltre a essere molto bella.

Cosa farai con i soldi vinti?
Voglio aprire un agriturismo per metterci dentro la mia famiglia.

Dove?

Al paese mio, Montecchio Terni, vicino Orvieto. Poi con quel che resta voglio aiutare qualcuno a me vicino.

Un famigliare?

Mo vedemo, anche amici…

Il tuo bambino, l’hai già rivisto?
Sì, stamattina. È in forma smagliante e mi ha detto “Babbo quando ce vieni su?” Mo me tocca andare a rifare il babbo di corsa!

Rifaresti il gf?
No, grazie!

Questa risposta, detta dal vincitore, mi stupisce…
In realtà non vedevo l’ora che finisse. Per carità esperienza bellissima, emozionantissima, fantastica, strafiga e metti tutto quello che ti pare ma non so se ne reggerei un’altra simile. L’ho faticata parecchio.

Quindi non continuerai a stare sotto i riflettori, il mondo dello spettacolo non ti interessa?
Beh, quello ce posso pure provà e vedemo quello che ce scappa fuori. Io comunque a provarci magari ce provo.

Magari un bel calendario?
Anche, perché no. Se butto via sta trippa...


Fonte: Libero Magazine
Articolo originale QUI


 
Top
keti79
view post Posted on 6/5/2008, 16:11




Io ogni volta che sento associare il nome di Mario alla genuinità rabrividisco, proprio non si può sentire. image
 
Top
pavarik
view post Posted on 6/5/2008, 16:27




Mario mi disgusta....mi fa proprio schifo...e meno male che nn ha citato francesco....meno male.
 
Top
miky!!
view post Posted on 6/5/2008, 16:48




mi ma che cagate dice..c'è un vincitore dovrebbe stupire con le parole invece questo quando parla fa altro k stupire,fa rabbrividire proprio..eppure ha vinto lui,io ancora nn me lo spiego e nn me lo spiegherò mai..per noi e per tanta altra gente il vincitore è frA!Cm ha detto ieri nell'intervista a radiochat:io nn avrò vinto i soldi ma mi sn preso christine ke devo dire k è un bel dono!!!bè più o meno ha detto così..carinissimo e dolcissimo!!alla faccia di mario..continua a stare nelle tua idiozia e con i tuoi soldi che di sicuro nn sn loro a renderti felice nella vita..
 
Top
nikodema!
view post Posted on 6/5/2008, 17:11




almeno ha ammesso ke gli piace Christine.....ahahahahaha....ma 'ndo vuoi andà?! A Mario vai morbido che nessuna te vole!!!!!
HAHAHAAHAHAH....
Volemo paragonare Francesco a Mario?!!! Ma nn c'è paragone...er Botta fa un botto contro MAriO!
 
Top
keti79
view post Posted on 6/5/2008, 17:34




Chissà se Franci a fatto caso a quello che Mario ha detto a Chri prima di uscire o se ha letto quest' intervista? Che avrà pensato! Franci il tuo "come fratello" Mario ora è anche liberty oltre che genuino!
 
Top
alisch
view post Posted on 6/5/2008, 17:53




ECCOME SE GLI PIACE GUARDATE IL VIDEO DEL TERZO GIORNO SU YOUTUBE COSA DICE MARIO DI CHRY
 
Top
EBE82
view post Posted on 6/5/2008, 18:32




cattivo e subdolo sino in fondo....si in effetti quella frase lui la disse a cri poco prima che lei uscisse definitivamente dalla casa...in DIRETTA E QUINDI ALLA PORTATA DELLE ORECCHIE DI SUO "FRATELLO" FRANCESCO....gliè rodeva e come se gliè rodeva.... vedere christine affezzionarsi ogni giorno di piu' a quel bellissimo....e per bello non intendo solo la parte esteriore....ragazzo che è il nostro francesco.....quest'uomo campasse cent'anni non arriverebbe mai a possedere le tante qualità che il nostro kecco ha, quali in primis la LEALTA'....lui non sa neanche dove stà di casa.. la dolcezza, la sensibilità, la spontaneità, l'educazione, la purezza dei sentimenti.....scusate...per la mia durezza di espressione....ma quell'uomo mi manda fori di capoccia
 
Top
maria29
icon7  view post Posted on 6/5/2008, 18:52




hai proprio ragione, e chi ti parla non è una quindicenne infatuata di francesco, ma

una mamma di 41 nni. mario è stato geloso del loro rapporto sin dal primo momento.

scusate ma dopo giorni che vi seguo in modo discreto ho dovuto dire la mia, dopo

buona domenica, nun ponno attaccà fra in questo modo.

la vostra mamma.?!?!?!
 
Top
keti79
view post Posted on 6/5/2008, 18:56




Grande maria29!!!!!!!!!! image
 
Top
doodlebops
view post Posted on 7/5/2008, 09:01




ma gli hanno spiegato il significato del termine liberty.......non credo abbia le risorse per saperlo hahhahahhahhahah

Sto troglodita......ipocrita e traditore!
 
Top
LindinaTua
view post Posted on 12/5/2008, 12:59




non capisco perchè dovete accanirvi in questo modo contro Mario!può non piacervi ma non serve sparare a zero così...non è una critica ma solo un opinione...ciao
 
Top
luci80
view post Posted on 12/5/2008, 15:24




mario e' una persona incommentabileeeeee
 
Top
agata1
view post Posted on 12/5/2008, 17:19




perchè francesco è commetabile che ha sparlato di tutti in confessionale vergognatevi
 
Top
maura23
view post Posted on 12/5/2008, 18:14




Noi ci dovremmo vergognare???? Hai sbagliato indirizzo cara, io non chiamo "fratello" un'amico il pomeriggio e la sera lo nomino!!!! E che scusa invento poi? che non pensavo che potesse uscire???? E perchè non ha nominato la sua amica teresa allora tanto se nomini poi non esci!!!!! Tattica, pura tattica e lo ha ammesso anche lui a BD la scorsa domenica, magari ha cercato di dirlo perchè io ancora quando parla non lo capisco!! E poi dice che aveva parlato con francesco??? Ma quella volta in giardino non gli aveva detto che lo trovava cambiato ecc.ecc. (se n'è guardato bene dal farlo) gli ha solo detto che era stranito perchè vedeva un'avvicinamento di fra a Lina e Gian e perchè?? L'abbiamo poi capito tutti il perchè di questa paura: la nomination che fra (essendo amico) gli ha risparmiato mentre lui glielo ha messo in quel posto!
Poi mi risulta che anche lui si sia avvicinato a Lina e a Gian tanto da chiamare Gian amico e Lina invitarla a Montecchio!!!!
MA CHE COERENZA!!!!!!!!!!!!
Scusami ma se fra parlava nel confessionale è quello che hanno fatto tutti solo che non lo hanno mandato e per un disegno molto chiaro del GF: abbiamo anche confessionali di mario che sparla ma non sono serviti allo scopo che voleva il GF, perchè chiaramente ti dico che la vittoria del tuo "beneamino" non se la spiega nessuno e non te lo dico perchè sono qui per fra e per cri; anche nel forum "dell'amico Gianfilippo" non si parla bene del vincitore e in giro, che vi piaccia o meno, di riscontro non ne ha tanto quanto Francesco o Cristine o Lina.
Il mio parere è che il GF l'abbia fatto vincere per fare pura beneficenza (e non la penso così solo io) perchè altrimenti nella vita non ci sarebbe mai riuscito a concretizzare qualcosa!! Bene, ha vinto, ha 500.000,00 euro in tasca, li spenda bene, chissenefrega, ma che non faccia il "predicozzo" perchè a nessuno importa di quello che dice, di quello che pensa e soprattutto nessuno ci crede!!! La parola "amicizia" a casa mia ha un senso e non credo sia lo stesso significato a cui attribuisce "il Signore di Montecchio" -
Concludo dicendo che comunque mi spiace molto per come sono finite le cose fra francesco e mario e, sarò anche un'inguaribile sentimentale, ma spero che mario "rinsavisca" o qualcuno gli faccia capire che fra è molto dispiaciuto!
Elena

p.s.: se pensate che qst messaggio sia troppo "forte" fatene ciò che volete io ho solo espresso un mio pensiero che, da quello che ho capito, è il pensiero di tanti!
 
Top
14 replies since 24/4/2008, 21:11   526 views
  Share